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Fai crescere la tua attività con il nostro servizio di

Facebook Ads per aziende

Ottieni risultati mai ottenuti prima

Incrementa l’efficacia delle tue campagne

Raggiungi utenti interessati ai tuoi prodotti/servizi

Segmenta il tuo target e colpiscilo in modo efficace

Perché è così utile

Facebook Ads

Facebook Ads è lo strumento pubblicitario proprietario del social di Mark Zuckerberg.
Con i suoi circa 2,60 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, è senza dubbio il social network più utilizzato e conosciuto al mondo.

Sono proprio i numeri il suo punto di forza principale ed il motivo per il quale dovresti iniziare subito ad utilizzarlo per farti conoscere e incrementare i tuoi contatti ed i tuoi clienti.

Nella pratica, Facebook Ads ti consente di creare una campagna pubblicitaria in modo facile e veloce, andando a delineare fin da subito i tuoi obiettivi, il pubblico a cui vuoi rivolgerti e molto altro.

Creare una campagna è molto facile: Facebook stessa fornisce agli utenti un procedimento guidato passo passo per crearla e avviarla. Inoltre, attraverso un pannello visibile solo al gestore della pagina chiamato Business Manager, la campagna può essere costantemente monitorata e modificata.

Molte volte, però, una campagna non da’ i risultati sperati o non genera nessun risultato. 

Questo accade perché la campagna è solo uno strumento.

Possiamo immaginare Facebook Ads come una macchina sportiva: questa può essere guidata da chiunque, ma renderà al massimo del suo potenziale solo quando verrà condotta da un pilota esperto.

Allo stesso modo una campagna pubblicitaria darà ottimi risultati solo quando è creata e gestita da figure competenti.
Nati Digitali mette a tua disposizione un team altamente specializzato e competente nella creazione, realizzazione e gestione delle campagne Facebook Ads.

Grazie ad una strategia di marketing ben delineata, una landing page chiara ed accattivante e ad un copy (il testo presente all’interno della landing e della sponsorizzata) persuasivo e orientato alla conversione, riusciamo ad aumentare non solo l’interesse nei confronti dei tuoi prodotti/servizi, ma anche a farti ricevere contatti da utenti in target altamente interessati.

Cos’è una

Strategia di Marketing

La strategia di marketing è l’elemento fondamentale per costruire una campagna pubblicitaria di successo.

Per semplificare al massimo la sua spiegazione, ricorriamo ad un esempio. Quando dobbiamo costruire una casa, la prima cosa che bisogna fare è farsi fare i progetti. Una volta ottenuti i progetti, si ricorre all’azienda edile che costruirà l’immobile seguendo quel progetto.

Sul web funziona esattamente allo stesso modo

La strategia di marketing è il progetto, nella quale si ragiona e si sviluppano tutte le linee guida che bisognerà rispettare per costruire la campagna e renderla efficiente.

Un esempio di linee guida che seguiamo per strutturare una strategia di marketing personalizzata efficace potrebbe essere questo:

  • Analizziamo gli obiettivi aziendali
  • Svolgiamo un’approfondita analisi sul servizio/prodotto che vuoi pubblicizzare
  • Cerchiamo i benefici, le caratteristiche tecniche, i punti di forza e di debolezza del servizio/prodotto
  • Cosa rende il tuo prodotto unico? Cosa lo differenzia dai competitor?
  • Quali sono i tuoi principali competitor?
  • Definiamo il tuo target di riferimento (Età, professione, sesso, reddito, etc.)
  • Perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere il tuo prodotto? Come potrebbe migliorare la sua vita?
  • Quali sono le principali paure o dubbi del potenziale cliente nel provare il tuo prodotto/servizio?

Le nostre strategie di marketing sono create ad hoc per ogni azienda che si affida a noi, come un capo di alta sartoria. La nostra filosofia si struttura sul riconoscere che ogni azienda è diversa dall’altra, anche se nello stesso settore. Per questo, utilizzare strategie copia incolla è assolutamente controproducente.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Comincia oggi ad incrementare i tuoi contatti ed i tuoi clienti!

Il nostro

Metodo

  • Creiamo la Strategia

    Studiamo attentamente la tua azienda ed il settore in cui opera.

    Dopodiché stiliamo una strategia personalizzata adatta alle tue esigenze comunicative: questo darà maggior risalto ai tuoi prodotti/servizi agli occhi del cliente e ti differenzierà di molto rispetto ai tuoi competitor.

    Inoltre contribuirà ad ottenere autorevolezza nei confronti di un potenziale cliente, il quale si fiderà di te nel caso di un prossimo acquisto e parlerà bene di te alla sua cerchia di contatti.

  • Strutturiamo la Landing Page

    Questa pagina web sarà il cuore della tua campagna.

    È infatti qui che l’utente arriverà dopo aver cliccato sull’inserzione presente su Facebook.

    Al suo interno, l’utente potrà informarsi sul prodotto/servizio che proponi e potrà contattarti grazie ai pulsanti di chiamata all’azione (Call to Action).

  • Installiamo gli Strumenti di Tracciamento

    Il tracciamento è un elemento fondamentale per ogni campagna pubblicitaria.

    Grazie a lui è infatti possibile avere un conteggio preciso ed affidabile dei contatti che ricevi (tracciamento degli eventi, ovvero quanti utenti cliccano sulle call to action).

  • Configuriamo la Campagna Facebook Ads

    Come puoi notare, prima di arrivare a questo punto, sono già state eseguite diverse operazioni.

    Le inserzioni vengono studiate e realizzate con uno scopo preciso: incuriosire l’utente e portarlo a scoprire di più sul tuo servizio/prodotto.

    Come? Reindirizzandolo alla landing page!

  • Portiamo Traffico alla Landing Page

    Dopo aver cliccato sull’inserzione, l’utente verrà reindirizzato alla landing page.

    Al suo interno, il potenziale cliente potrà informarsi sui prodotti o servizi che proponi.

    Il copy (il testo della landing) verrà strutturato in modo da esaltare i punti forza ed i benefici del tuo prodotto/servizio, dando un’impressione molto positiva all’utente.

    Questo faciliterà lo step successivo: contattarti tramite i pulsanti di chiamata all’azione (call to action).

  • Ottimizziamo il Funnel di Acquisizione

    Man mano che la campagna genera contatti, questi vengono registrati dagli strumenti di tracciamento.

    Successivamente vengono utilizzati per istruire l’intelligenza artificiale di Facebook.

    Grazie a questo procedimento, gli utenti che visualizzeranno l’inserzione saranno sempre più in target.

Che cos’è il

Tracciamento

Il tracciamento altro non è che una porzione di codice che traccia il passaggio degli utenti sul tuo sito web. Questo consente di avere dei dati numerici precisi su:

  • quante persone hanno visitato il sito/la landing page
  • quali sono le call to action più cliccate
  • quanti click sono stati effettuati sulle call to action
  • quali parti della pagina vengono visualizzate maggiormente e con più attenzione dagli utenti
  • etc…

A differenza del tracciamento effettuato con Google Analytics, quello di Facebook (che prende il nome di Pixel) è molto più preciso.

Questo perché è stato studiato e realizzato con una tecnologia cross-devices: questo significa che il software riesce a tenere traccia dell’utente anche se questo cambia dispositivo.

Mettiamo caso che un utente veda la vostra inserzione dal suo smartphone: se dopo decide di contattarvi mandandovi una mail dal suo PC, il Pixel di Facebook mantiene il tracciamento, in quanto il contatto deriva dallo stesso account che ha cliccato sull’inserzione precedentemente.

Come dicevamo prima, è molto utile per tenere traccia in maniera precisa ed affidabile sia di quanti visitatori passano dal tuo sito (o landing page) sia per quanto riguarda il loro comportamento al suo interno.

Ma c’è un altro motivo per il quale il Pixel è molto utile, ed è una funzione tanto potente quanto poco conosciuta ed utilizzata.

Dietro al codice c’è una macchina di auto apprendimento automatico, la quale può istruire Facebook ad ottimizzare le tue campagne.

Man mano che la campagna converte, il Pixel passerà i dati alla piattaforma pubblicitaria che, autonomamente, raggiungerà le persone più interessate ai tuoi servizi/prodotti.

Questo processo richiede un po’ di tempo, il quale non è precisamente definibile, ma varia molto in base a tanti fattori esterni (quante conversioni ottiene la campagna, quanto è movimentato il mercato in cui ci si posiziona, etc.)

Per capirci meglio, è un po’ come insegnare al tuo cane a dare la zampa.
All’inizio devi fargli capire il comando e l’azione che dovrà compiere. Man mano che ripeterai il comando, il tuo cane lo collegherà sempre più velocemente all’azione (in questo caso, darti la zampa). Dopo un po’ di tempo, quando gli impartirai il comando, il cane eseguirà subito l’azione corrispondente.

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Che cos’è un

Funnel di Acquisizione

Un funnel è un processo attraverso il quale i potenziali clienti vengono guidati nell’acquisto di prodotti o servizi. 
Esso si compone in fasi, che sono generalmente quattro:

  • Attenzione: i potenziali clienti scoprono il prodotto, il servizio o l’azienda (nel caso di una campagna orientata a far conoscere il brand);
  • Interesse: i potenziali clienti approfondiscono tramite ricerche online la loro conoscenza sul prodotto, sul servizio o sull’azienda stessa;
  • Desiderio: i potenziali clienti, ormai informatisi a dovere, vogliono a tutti costi quel prodotto, quel servizio o rivolgersi all’azienda;
  • Azione: l’ultimo “livello” del funnel, ed anche il più importante. Qui il potenziale cliente agisce acquistando il prodotto/servizio o contattando l’azienda, diventando a tutti gli effetti un cliente attivo.

Configurare ed utilizzare un Funnel non è mai un compito semplice. Per questo è necessario affidarsi a degli esperti che sappiano come gestirlo e modificarlo all’occorrenza. 

Perché sceglierci

Ci siamo specializzati, nel corso degli anni, nella creazione di campagne pubblicitarie sui social ad alto tasso di conversione.
La maggior parte dei nostri clienti utilizzava Facebook Ads in autonomia, con scarsi risultati sia per quanto riguarda i contatti ricevuti sia per quanto riguarda la conversione di questi contatti in clienti.

Da quando si sono affidati alla nostra gestione, hanno avuto un notevole incremento dei contatti e delle conversioni.

Inoltre, altro dato molto importante, hanno notato una sostanziale riduzione dei costi per ogni click sull’inserzione.
Questo vuol dire che, a parità di spesa pubblicitaria, hanno aumentato il loro fatturato, avendo un ritorno sull’investimento pubblicitario (ROI) adeguato.

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Chi siamo

Nati Digitali è una giovane web agency che opera a Settimo Torinese, a pochi passi da Torino.
Questa realtà nasce dall’incontro di professionisti con esperienza decennale nel campo della comunicazione e del marketing.
Fin da subito ci siamo posti l’obiettivo di aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti e, di conseguenza, aumentare il fatturato.

Molte web agency si occupano di far conoscere il marchio prima e di pensare alle vendite solo poi.
Crediamo fermamente che questo ragionamento sia completamente errato, infatti noi operiamo tramite un funnel, studiato e realizzato per vendere i tuoi prodotti/servizi mentre aumentiamo la conoscenza e l’autorevolezza della tua azienda sul web.

Dicono di Noi

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FAQ

  • Ogni caso è specifico, quindi non possiamo garantirtelo al 100%.

    Nella maggior parte dei casi però riusciamo ad aumentare il tuo fatturato, portandoti nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti/servizi.

    Questo ci consente di non essere un costo per la tua azienda, bensì un investimento.

  • Quando si pensa ad una campagna di marketing , ci si aspetta che i risultati ci mettano molto tempo ad arrivare.

    In realtà, molto spesso i primi risultati sono già visibili nel primo mese.

    I successivi mesi servono ad ottimizzare la campagna, in modo che questa converta sempre più il traffico in clienti, fino a stabilizzarsi.

  • Purtroppo, non possiamo farlo.

    Non dipende da noi, ma da molti fattori esterni che determinano la riuscita di una campagna o meno (come ad esempio: il tipo di prodotto/servizio venduto, il target scelto, la concorrenza, etc…).

    Possiamo dirti che abbiamo un successo del 90% sulle nostre campagne ed un grado di soddisfazione dei nostri clienti molto alto.

  • Assolutamente sì.

    Ogni strategia viene studiata solo ed esclusivamente sulla tua azienda. Questo perché ogni azienda è diversa dall’altra, anche se operano nello stesso settore.

    Il nostro obiettivo è quello di trasferire sul web la tua identità, non quella di un altro.

  • Nessun problema!

    Le campagne che studiamo e realizziamo per te, oltre ad essere personalizzate, sono condotte direttamente da noi.

    Ci sarà quindi un esperto che si occuperà di comunicare efficacemente i tuoi valori, i tuoi principi e tutto ciò che può interessare ad un tuo potenziale cliente.

  • A maggior ragione!

    Su un settore concorrenziale investire è davvero molto importante, sia perché è un indicatore di un mercato molto attivo, sia perché corri il rischio di avere meno visibilità dei tuoi competitor.

    In virtù di questo, avere un professionista che realizza campagne specifiche per questi settori diventa indispensabile.

  • Non c’è nessun problema!

    Seguendo solo la campagna Facebook Ads, non andremo ad interferire con altri professionisti o web agency che ti seguono su altri servizi (come il tuo sito web, la gestione dei social, etc…).

  • Quando si va a mangiare in ristoranti diversi, non ci si aspetta che tutti cucinino nello stesso modo.

    Se uno di questi non è buono, non vuol dire che tutti i ristoranti non sappiano cucinare.

    Con il web vale lo stesso identico principio: ci sono agenzie che lavorano bene ed altre meno.

    Questo non significa che il web non funziona, ma che non tutti sanno come acquisire clienti sul web.

    Noi ci siamo specializzati esattamente in questo ambito e riusciamo a portare ottimi risultati al 90% delle aziende che si sono affidate a noi, con le quali continuiamo a collaborare da diversi anni.

  • Facebook Ads, come tanti altri servizi di advertising, possono tranquillamente essere fatti da chiunque.

    In quanto specialisti di Ads, però, possiamo affermare che farla con noi è tutto un altro discorso.

    Molti dei nostri clienti utilizzavano Facebook Ads in maniera amatoriale, investendo soldi che non garantivano un ritorno economico; da quando si sono affidati a noi, tutte le performance delle campagne sono migliorate e si sono abbassati i costi per click.